Controllo Documentale

Sei un importatore e vuoi sapere se le carte che ti danno vanno bene? Vuoi un fascicolo tecnico da far vedere ai tuoi clienti per renderti affidabile? Questo è il nostro lavoro

giovedì 6 dicembre 2012

Inchiostro per Tatuaggi - Tatoo Documenti per importare e controlli doganali


I coloranti per tatuaggi – sostanze proibite

Chi importa inchiostro e colori per tatuaggi cosa deve fare per non subire sequestri e conseguenze penali?
Controllare che non siano presenti gli azo dyes (coloranti azoici)  un gruppo di  43 sostanze chimiche trovate pericolose per la salute e ormai vietate in Europa.
Quindi è preferibile procurarsi dei test report di rilascio ad esempio di ammine (CAS n° 90-04-0), che non devono essere presenti perché poi assorbite dalle persone.

L'elenco delle sostanze vietate per i vari usi cambia nel tempo e bisogna controllarlo ogni tanto. Ad esempio consultate l'allegato XVII del regolamento Reach prima di importare questo genere di prodotti.
Siamo specializzati in normative sulla sicurezza di prodotto,  aiutiamo gli importatori a controllare la documentazione del fornitore extra UE, per superare gli ostacoli all’importazione.
Sistemiamo il fascicolo tecnico, dopo aver controllato i test report e i certificati forniti dal fabbricante, magari indichiamo i testi da inserire nel packaging, nel libretto di istruzioni e nella marcatura CE.

Nessun commento:

Posta un commento