Controllo Documentale

Sei un importatore e vuoi sapere se le carte che ti danno vanno bene? Vuoi un fascicolo tecnico da far vedere ai tuoi clienti per renderti affidabile? Questo è il nostro lavoro

martedì 8 novembre 2011

Gost - Chi puo richiedere la Certificazione?

Molto spesso alcuni di Voi ci pongono la domanda su chi può essere l’intestatario dei certificati di conformità.
Teniamo a precisare che si tratta della certificazione obbligatoria dei prodotti con il rilascio del “certificato” di conformità e non della “dichiarazione” di conformità. Quest’ultima può essere richiesta e rilasciata esclusivamente ad un soggetto di diritto russo.
L’intestatario del certificato di conformità è il richiedete la certificazione. Il richiedente di solito è o il produttore o l’importatore. La maggior parte degli enti di certificazione russi inquadrano questo rapporto come: se il richiedente è produttore si tratta della “produzione in serie”, se si tratta dell’importatore si ha una “fornitura constante o periodica” inquadrata nell’ambito di un contratto o fattura di vendita. Di conseguenza al produttore rilasciano un certificato per la fabbricazione seriale e all’importatore un certificato che è vincolato dal contratto o fattura di vendita.

Nessun commento:

Posta un commento