Controllo Documentale

Sei un importatore e vuoi sapere se le carte che ti danno vanno bene? Vuoi un fascicolo tecnico da far vedere ai tuoi clienti per renderti affidabile? Questo è il nostro lavoro

giovedì 29 dicembre 2011

private label - etichetta personalizzata

sempre più spesso ci vengono poste domande come questa:

"Avrei bisogno di capire una cosa in merito all'etichetta che deve essere apposta sulla macchina nel caso in cui un cliente faccia un ordine a marchio personalizzato (scatola con suo logo e logo --- affiancati) e con l'indicazione sulla scatola "Distribuito da: dati cliente" se bisogna indicare Importato da: ----.. oppure Distribuito da: Cliente...
Allego bozza dell'etichetta della macchina per maggior chiarezza.
Grazie in anticipo."

ogni prodotto risponde alle proprie norme specifiche e spesso ci sono dentro definiti i contenuti da apporre sull'etichetta. Possiamo però generalizzare rispondendo con i contenuti che sono sempre presenti.
Ogni prodotto deve avere un etichetta con indicato in modo ben visibile il responsabile del prodotto.
Di fatto va sempre inserito:
ragione sociale e indirizzo. Per completezza e per evitare confusioni si usa inserire il ruolo come importatore, distributore o produttore. Di fatto per i prodotti marcati CE esistono due indicazioni:
sulla marcatura devono essere presenti ragione sociale e indirizzo di chi marca, può essere presente sul packaging e non sulla marcatura gli stessi dati di chi distribuisce.

spesso è utile mettere entrambe le informazioni per diminuire la confusione data da troppi loghi sullo stesso prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento