Controllo Documentale

Sei un importatore e vuoi sapere se le carte che ti danno vanno bene? Vuoi un fascicolo tecnico da far vedere ai tuoi clienti per renderti affidabile? Questo è il nostro lavoro

lunedì 5 novembre 2012

Criteri ambientali minimi Prodotti per la Pubblica amministrazione Italiana

Pan GPP definisce i criteri verdi con cui la pubblica amministrazione può acquistare i prodotti.

In Italia sono quindi stati pubblicati i criteri ambientali minimi per i vari prodotti comprati dalla pubblica amministrazione.
Piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi nel settore della Pubblica
Amministrazione ovvero Il Piano d’Azione Nazionale sul Green Public Procurement (PANGPP)

Ecco un breve sommario per di alcuni prodotti
1. Prodotti tessili
Il Decreto fissa i criteri per i prodotti tessili ecologici che possono essere oggetto di acquisti pubblici: abbigliamento ed accessori, prodotti tessili per interni, fibre, filati e tessuti destinati alla produzione di abbigliamento e accessori o di prodotti tessili per interni.
2. Arredi
Il Decreto definisce i criteri che possono essere applicati a tutte le tipologie di arredi per interni a basso impatto ambientale che sono oggetto di appalti pubblici: mobilio per ufficio, arredi scolastici, arredi per le sale di lettura e le sale di archiviazione ecc.
3. Illuminazione pubblica
Il Decreto indica i criteri per le lampade (lampade HID -  “high intensity discharge lamps” così come sistemi a LED - Light Emitting Diode), per i corpi illuminanti e gli impianti di illuminazione pubblica "verde".
4. Apparecchiature informatiche
Il Decreto stabilisce i criteri ambientali minimi per l'acquisto di computer portatili, computer da tavolo, stampanti, apparecchi multifunzione e fotocopiatrici.

Nessun commento:

Posta un commento