Controllo Documentale

Sei un importatore e vuoi sapere se le carte che ti danno vanno bene? Vuoi un fascicolo tecnico da far vedere ai tuoi clienti per renderti affidabile? Questo è il nostro lavoro

lunedì 29 aprile 2013

Documenti import prodotti elettrici elettronici Cina


Chi vuole importare materiale elettrico ed elettronico, come ad esempio:
sveglie e orologi –rasoi elettrici – bilance – calcolatrici – apparecchi radio – videocamere – telefoni portatili – giocattoli elettrici ed elettronici – computer per jogging e ciclismo – piccoli dispositivi medici – navigatori GPS – pile e torce – rivelatori di fumo e di movimento e così via,
e deve redigere e firmare la dichiarazione di conformità come importatore,
da luglio di quest’anno 2013, deve essere certo che sia stata applicata la marcatura CE e siano stati fatti i test report  a seguito della nuova direttiva RoHS.
Tale marcatura corrisponde alle altre marcature CE delle altre direttive europee: deve essere redatto il fascicolo tecnico da esibire agli organi di controllo,  e ci deve essere il test report del RoHS (che il prodotto non contiene determinate sostanze pericolose) e la dichiarazione di conformità firmata da una azienda europea o dall’importatore stesso..
Si deve allora controllare quale norma è stata applicata: deve essere la  EN 50581:2012 “Documentazione tecnica per la valutazione dei prodotti elettrici ed elettronici in relazione alla restrizione delle sostanze pericolose”. Questo il controllo più importante da fare.

Nessun commento:

Posta un commento