Controllo Documentale

Sei un importatore e vuoi sapere se le carte che ti danno vanno bene? Vuoi un fascicolo tecnico da far vedere ai tuoi clienti per renderti affidabile? Questo è il nostro lavoro

giovedì 2 settembre 2010

Per importare attrezzi manuali - utensili elettrici e così via da paesi extraeuropei (esempio Cina), non accontentandosi di fare i distributori, ma volendo marcare i prodotti col proprio logo come produttori, o meglio come responsabili dell'immissione sul mercato: cosa bisogna fare? E' una questione che ci capita spesso di trattare. Cosa facciamo?

Si tratta di analizzare il prodotto-utensile mediante prove pratiche di utilizzo, per fare una consapevole valutazione dei rischi, trovare le Norme Armonizzate specifiche se ne esistono, far chiedere dal nostro cliente importatore i test necessari al fabbricante cinese e le istruzioni da completare (e tradurre).
Una cosa iinteressante che aggiungiamo, se il volume di merce lo giusitifica, è il controllo prima dell'imbarco, in CIna, mediante una nostra consociata.
L'esperienza che ne ricaviamo è quanto di più variabile si possa immaginare, perchè si risocntrano situazioni strane sia con i nostri clienti sia con il fabbricante. Provare per credere.

Nessun commento:

Posta un commento