Quando il cliente è una grande impresa, ben strutturata, capita che il Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) esamini accuratamente la macchina e vi riscontri cose che a suo parere sono delle irregolarità, delle non conformità. E bloccano la messa in servizio, o peggio, respingono e restituiscono il prodotto.
E' capitato ad esempio con Henkel, Nestlè, Kraft, Luxottica, ENI, Textron e così via: segnalano e bloccano o restituiscono le macchine.
A quel punto interveniamo noi: non è particolarmente esaltante, perchè è un pò tardi. Era meglio fare un controllo accurato prima di chiudere la commessa.
Comunque sempre abbiamo esaminato le osservazioni e le abbiamo confutate con ottimi argomenti quando possibile. Altrimenti non ci è rimasto altro che assistere il fabbricante nella messa a norma completa, cercando le modalità più semplici ed economiche.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento