Controllo Documentale

Sei un importatore e vuoi sapere se le carte che ti danno vanno bene? Vuoi un fascicolo tecnico da far vedere ai tuoi clienti per renderti affidabile? Questo è il nostro lavoro

domenica 13 dicembre 2009

Obblighi dell'amministratore di condominio in caso di impianto centralizzato

 Amministratore di condominio - Obblighi
L'amministratore di condominio, in caso di impianto centralizzato é, a tutti gli effetti, a meno di nomina di un soggetto terzo, da considerarsi responsabile dell'impianto per l'esercizio e la manutenzione.
Pertanto è tenuto a:
- trasmettere all'ente locale competente la propria nomina di amministratore di condominio sottoscritta nell'arco di un mese solare entro e non oltre la fine del mese successivo al mese in cui è avvenuta la sottoscrizione;
al medesimo Ente comunica, con la tempistica di cui sopra, le eventuali revoche o dimissioni dall'incarico, nonché eventuali variazioni sia di consistenza che di titolarità dell'impianto.
Le comunicazioni di cui sopra devono avvenire mediante l'utilizzo dello schema "L", allegato alla d.g.r. 5117/2007 e successive modifiche. Le suddette comunicazioni, oltre che nel formato cartaceo, devono essere trasmesse all'ente locale competente, direttamente o attraverso le strutture dei CAIT presenti sul territorio, anche in via telematica tramite il Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici;
- far rispettare il periodo di riscaldamento previsto dalla normativa di settore;
- far rispettare i limiti massimi ammessi inerenti la durata di attivazione dell'impianto e le temperature d'esercizio negli ambienti previsti dalla normativa di settore;
- inviare la dichiarazione all'ente locale competente.

Le comunicazioni relative alla nomina e revoca della qualifica amministratore di condominio devono essere trasmesse all'ente locale competente, direttamente o attraverso le strutture dei CAIT presenti sul territorio, anche in via telematica attraverso il Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici, previa registrazione in qualità di amministratore di condominio.
Anche nel caso in cui la responsabilità dell'impianto viene assegnata ad un terzo deve essere trasmessa l'assunzione del ruolo di amministratore di condominio, indicando di non essere responsabile dell'impianto e il soggetto che assume tale responsabilità.
Nel caso ci si avvalga delle strutture dei CAIT, la documentazione in originale verrà conservata dal CAIT che provvede alla informatizzazione delle informazioni parimenti alla procedura prevista per la informatizzazione delle dichiarazioni di avvenuta manutenzione.

Al fine di armonizzare i dati presenti sul Catasto Unico Regionale Impianti Termici, entro il 31 luglio 2009, i soggetti incaricati del ruolo di Amministratore di condominio sono tenuti a comunicare al Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici, (CURIT), anche la titolarità dei contratti in essere.

Al fine di comunicare all'ente competente l'avvenuta nomina, revoca e/o dimissioni della qualifica amministratore di condominio, si utilizza lo schema "L", allegato alla d.g.r. 5117/2007 e successive modifiche.
Le suddette comunicazioni, oltre che nel formato cartaceo, devono essere trasmesse all'ente locale competente, direttamente o attraverso le strutture dei CAIT presenti sul territorio, anche in via telematica tramite il Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici. Nel caso ci si avvalga delle strutture dei CAIT, la documentazione in originale verrà conservata dal CAIT che provvede alla informatizzazione delle informazioni parimenti alla procedura prevista per la informatizzazione delle dichiarazioni di avvenuta manutenzione.

Nessun commento:

Posta un commento