Controllo Documentale

Sei un importatore e vuoi sapere se le carte che ti danno vanno bene? Vuoi un fascicolo tecnico da far vedere ai tuoi clienti per renderti affidabile? Questo è il nostro lavoro

lunedì 23 agosto 2010

Analisi documentazione in vostro possesso

Spesso veniamo chiamati da aziende specializzate in direttiva macchine per verificare se la fornitura in oggetto è soggetta ad altre direttive (PED - ATEX) per le quali l'ufficio tecnico non si sente sufficientemente esperto e qualificato.
In questi casi il problema è la effettiva disponibilità di tutte le informazioni necessarie e l'eventuale esistenza di norme armonizzate di tipo C  (ad. esempio UNI) che ci permettano di diminuire la discrezionalità della scelta da compiere. La relazione tecnica che conclude questo tipo di intervento ci viene di solito richiesta come guida per ottimizzare e scegliere il percorso più opportuno per arrivare alla dichiarazione di conformità. Di solito il nostro ruolo si definisce meglio come interfaccia tra il nostro cliente e colui che ha posto il problema (ad esempio: ente notificato, cliente, asl, banca o istituto di credito)

Nessun commento:

Posta un commento