Controllo Documentale

Sei un importatore e vuoi sapere se le carte che ti danno vanno bene? Vuoi un fascicolo tecnico da far vedere ai tuoi clienti per renderti affidabile? Questo è il nostro lavoro

martedì 24 agosto 2010

Qualità totale

Capita che per certi nostri clienti sia stato più semplice certificare il proprio sistema di produzione con la garanzia di Qualità, invece di certificare ogni tipo di prodotto.
In questo caso è necessario che vi siano evidenziati degli audit, compiuti da terzi, per verificare periodicamente – nell’intervallo tra le visite di sorveglianza dell’ente notificato – che tutti i requisiti siano rispettati.
Ciò è valido per molte direttive, ed è particolarmente frequente per la ATEX, ed è prevista anche nella nuova direttiva macchine.
Quindi ci troviamo talvolta ad assistere i clienti nell’effettuazione di audit che riguardano sia la ISO 9001 sia la Direttiva Nuovo approccio.
In questo modo il nostro cliente non deve dedicare risorse alla questione Sistema di Qualità: e generalmente ci chiede di coprire anche la figura del rappresentante della Direzione.
Anche questo è un sostegno alle PMI capofila, che esportano e che hanno bisogno che i fornitori di componenti li seguano rapidamente e con competenza.

Nessun commento:

Posta un commento