Controllo Documentale

Sei un importatore e vuoi sapere se le carte che ti danno vanno bene? Vuoi un fascicolo tecnico da far vedere ai tuoi clienti per renderti affidabile? Questo è il nostro lavoro

sabato 2 marzo 2013

Nichel Acciaio Bigiotteria Bomboniere Carillon Soprammobili Gioielli Etichetta Guardia di Finanza


Ecco la domanda:
Buongiorno Claudio,
la disturbo in quanto negli ultimi giorni, a causa di controlli della GDF, sono stato tempestato di domande alle quali ho risposto, ma mi stanno sorgendo un paio di dubbi.

-Contenuto di nichel nei prodotti
Ho sempre pensato che le norme sul limite di nichel riguardassero, nel nostro settore, solo i prodotti che vengono a contatto prolungato con la pelle: gioielli, orecchini etc. (oggetti che noi al momento non commercializziamo) e non riguardassero oggetti che nel loro utilizzo non vengono indossati e/o vengono toccati saltuariamente: soprammobili, carillon, bomboniere etc. (che invece rappresentano il nostro lavoro principale).
E’ vero oppure sono in errore ? Se fosse come dico io, i portachiavi possono essere considerati oggetti che non vengono a contatto prolungato con la pelle ?

ecco la risposta:
I fiori in acciaio non possono essere confusi per giocattoli in nessun modo, non sono sottoposti alla normativa sul nickel free in quanto non è previsto nessun contatto duraturo con la pelle.
Come spiegato bene dal regolamento 1907/06 allegato XVII punto 27.

Nessun commento:

Posta un commento