Controllo Documentale

Sei un importatore e vuoi sapere se le carte che ti danno vanno bene? Vuoi un fascicolo tecnico da far vedere ai tuoi clienti per renderti affidabile? Questo è il nostro lavoro

mercoledì 13 febbraio 2013

Documenti Importazione Occhiali da sole - Marchio CE China Export Certificazioni


Ecco un altra domanda interessante. Sempre con lo scopo di diffondere le notizie e le informazioni riguardanti il CE e la sicurezza di prodotto diffondiamo le risposte.

"Come anticipatamente detto telefonicamente, Le chiedo informazioni sul supporto che potreste fornirci nell'introduzione dei nostri articoli, occhiali da sole, sul territorio italiano.
Siamo una ditta con sedi in Serbia, Bosnia e Croazia ed operiamo da anni nel territorio balcano e, mirando ad introdurci anche in quello italiano, vorremmo capire che tipo di documentazione dobbiamo produrre per non incorrere in spiacevoli sanzioni."

"Buongiorno,
Il nostro servizio  è di consulenza specializzata, che serve di appoggio all’importatore.
Noi consigliamo il cliente di farsi inviare dal fabbricante cinese la documentazione necessaria (che loro già devono avere) per l’importazione e la marcatura CE.
Nel caso degli occhiali da sole questo tipo di prodotti vengono considerati Dispositivi di protezione individuali e vanno scomposti in due argomenti:
a.       Montatura: deve essere fatta con materiali anallergici e bisogna avere una dichiarazione a riguardo
b.      Lenti da sole:  le proprietà devono essere certificate da un laboratorio

Noi possiamo controllare senza problemi tutta la documentazione dei vostri fornitori e verificarne l’esattezza. In caso il vostro fornitore non abbia il mandatario qui in EU dovreste certificarli voi e i costi volano alle stelle.

In ogni caso gli occhiali da solo devono avere:
ü  manuale di istruzioni
ü  dichiarazione di conformità
ü  marchio CE 
ü  fascicolo tecnico da tenere in sede e da non distribuire

Per qualsiasi domanda trovate i miei riferimenti in firma."

Nessun commento:

Posta un commento