Controllo Documentale

Sei un importatore e vuoi sapere se le carte che ti danno vanno bene? Vuoi un fascicolo tecnico da far vedere ai tuoi clienti per renderti affidabile? Questo è il nostro lavoro

martedì 14 maggio 2013

Documenti Pompe per Acqua - Consumo energetico Etichetta


La documentazione richiesta dall’UE per POMPE PER ACQUA.

L’Unione Europea vuole che i progettisti di queste apparecchiature modifichino il prodotto in modo da renderlo eco-compatibile. Il consumo di elettricità attuale, ed il conseguente quantitativo di emissioni di CO2 è molto elevato, ed è riducibile con i nuovi criteri.
Questo viene attuato nel quadro della direttiva 2009/125 CE (eco design) e richiede il rispetto delle specifiche riportate nell’All. II, del Regolamento 547/2012, già a partire da gennaio 2013, così come il rispetto delle informazioni obbligatorie.
Importare questo tipo di pompe richiede la dichiarazione di conformità – come documento essenziale assieme alla marcatura CE – ma soprattutto per chi importa l’ottenere dal fabbricante il test report relativo che documenta il rispetto delle specifiche obbligatorie.

Come fare a sapere se questo regolamento riguarda le pompe che si stanno trattando?
I modelli coinvolti sono:pompe ad aspirazione assiale con supporto (ESOB), pompe ad aspirazione assiale monoblocco orizzontale (ESCC), pompe ad aspirazione assiale monoblocco in linea (ESCC), pompe verticale multistadio (MS-V) e pompe sommersa multistadio (MSS).
A partire dal 1 gennaio 2013 sulle targhe identificative delle pompe dovranno essere riportate le seguenti informazioni:
·         tipo di pompa e dimensioni
·         anno di fabbricazione
·         indice di efficienza minimo ed efficienza idraulica
·         identificazione del fabbricante

Nessun commento:

Posta un commento