Controllo Documentale

Sei un importatore e vuoi sapere se le carte che ti danno vanno bene? Vuoi un fascicolo tecnico da far vedere ai tuoi clienti per renderti affidabile? Questo è il nostro lavoro

lunedì 6 maggio 2013

Sigaretta Elettronica: RAEE ROHS Marcatura CE con il caricatore


Buongiorno. Avrei alcune domande ,
la direttiva raee, nel fascicolo tecnico non va menzionata?
E per quanto riguarda le due direttive ROHS, nuova e vecchia, è utile averle entrambe nel fascicolo tecnico?
I test dei caricatori ho letto che sono buoni ma serve fare un'altro fascicolo apposta per loro, ma facendo l'altro fascicolo e tenendo buoni quei test, potremmo inserire i caricatori all'interno del kit? Quindi riassumo, tcf caricatore +tcf kit(senza caricatore)= kit vendibile con caricatore? Noi abbiamo fatto fare in Cina i test con sigaretta Seego e caricatore Guandexin . Possiamo utilizare quei test in qualche modo?
Grazie in anticipo per la risposta e per la rapidità del TCF.

Rapidamente:

la RAEE riguarda i rifiuti del materiale (della sigaretta quando si butta), quindi non ci sono dichiarazioni da fare, ma adempimenti successivi (iscrizioni al registro eccetera come da file “batterie ecc”).  E+ il RAEE che determina il simbolo con cestino crocettato. 

ROHS: La vecchia direttiva è ancora citata nel fascicolo tecnico per completezza, ma è in vigore la nuova. Comunque siamo in fase di passaggio.


Per quanto riguarda il caricatore e la sigaretta elettronica la risposta cambia a seconda dei test e di come sono stati fatti. A seconda se i test LVD e EMC sono stati fatti assieme o separati cambia il modo di documentare il prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento